Logo Usap

USAP - Unione Sportiva Amatoriale Poggibonsi

 Seguici su Instagram  /  

Articoli

Articoli USAP


GLI ESAMI NON FINISCONO MAI

Voti e giudizi del professor Rocchetta


 

 

Ale Panti e Mazzetti

 

Castellina Scalo, 23/4/2016

USAP ASD ELE.MAC. - G. S. PETROIO 3-2  (2-1)

(3' Mazzetti, 6' Bartarelli, 17' Provvedi, 43' Panti, 80' aut. Damiani)

 USAP  PETROIO
N Nome Voto Commento N Nome Voto Commento
 1 Mockor  6,50 Due interventoni a preservazione del risultato, la prima, a procrastinare il 2-3 la seconda. Esce avventurosamente in occasione della seconda rete subita.  1 Terrosi 6 Un po' lento sul gol di Panti, ma gli aveva impedito la rete con una grande parata sulla punizione del primo tempo.
2 Damiani  6 Primo tempo difficile dove bada al sodo. Meglio nella ripresa, ma è sfortunato nella deviazione finale.  2 Graziani 6,50 Non ci sta a subire troppo e, ad un certo punto, lo fa anche sentire. Coraggioso e determinato negli interventi.
 3 Rocchi S.  6,50 Partita regolare e, in alcuni tratti, puntigliosa dove cerca di rendersi utile in avanti con frequenti inserimenti 3 Grotti  6 Gli si mette decisamente in salita nella ripresa con l'Usap che spunta da tutte le parti sulle ali del 3-1, ma tiene botta con grande volontà riuscendo a non sperperare del tutto ciò di buono fatto nel primo tempo.
4 Coppola  7,50 Seconda partita consecutiva da centrale difensivo e seconda prestazione consecutiva extralusso. Non sarà mica che....  19 Benocci dal 65' 6 Al suo ingresso l'Usap pare afflosciarsi e, pertanto, ha buon motivo di divertirsi.
 5 Pruneti  8 Parafrasando un famoso appellativo: "Le prende semper lu!" Frangiflutti inossidabile ed implacabile, si consente anche un paio di assistenze verticali. Gli manca solo di spazzare lo spogliatoio e chiudere l'impianto a chiave...... come la sarcinesca davanti alla propria difesa.  14 Cresti 7 Bel motorino, dalle doti inesauribili. che immette sia in fascia che in interno, regalando sempre lo sfogo ottimale al compagno in possesso di palla.
 6 Vezzosi  7 Riportato in mezzo al campo, al supporto delle quattro punte, si prende un dieci minuti di riassestamento e, poi, comincia a macinare il suo gioco verticale e devastante, che apre molti degli spazi nei quali i compagni vanno a nozze.  17 Casini  6 Gara difficile, ma determinata, nel quale spende un discreto numero di energie per coprire e rilanciare, che risconta a fine tempo.
 7 Pogosean 7 Pronti via ed un suo liscio favorisce il goal dello svantaggio. Ripronti e rivia ed un suo assist prepara il goal del pareggio. Riassestata la partita comincia a dominare la fascia in lungo e largo confezionando perlomeno altri due assist non sfruttati. Vicino al gol poco prima di uscire.  4 Duchini F. dal 41'  6,50 Serviva più sostanza e decisione in mezzo al campo e, una volta presa la giusta confidenza, si fa sentire pesantemente nel finale.
 16 Panichi al 77'  7 Tornato al campo di gioco dopo 11 anni di lunga astinenza, tocca un solo pallone, ma manda in porta di testa il compagno che, poi, non lo ripaga.  6 Riccio D.  6,50 Gran lavoro di spola lungo la verticale di metà campo laddove è abile a cambiare i panni difensivi con quelli offensivi in un baleno.
8 Dainelli  7,50 Sorregge l'impalcatura dell'attacco per tutto il primo tempo correndo a supportare le iniziative dei compagni da destra a sinistra e viceversa. Cerca insistentemente il goal (uno lo sbaglia), a quando lo insacca l'arbitro lo pesca in un fuorigioco risibile.   18 Batini  6+ Gioca a compendio di tutti i compagni e ciò gli impedisce di lasciare la posizione scoperta, preferendo, così, mantenere le distanze con l'avversario.
13 Rocchi F. al 65'  6 Ingresso caustico dove si posiziona nella sua fascia di competenza in attesa dell'avversario di turno. Prova un paio di inserimenti profondi, ma non è felice nella confezione dei traversoni.  5 Parri dal 48' 6 Non fa altro che ereditare compiti e servizi del compagno che sostituisce.
 9 Panti  10 Il voto, chiaramente, non è per la prestazione odierna che, di per sè, è molto valida (1 goal, altri 3 avvicinati), ma per la sua intera carriera all'Usap, che lascia, circondato da un'ideale standing ovation, dopo più di 260 partite e 82 reti di campionato, molte delle quali giocate da capitano. Dodici stagioni in gialloblù in quattordici anni, una bandiera, un'era che si esaurisce con un commiato sereno, il cui rammarico si percepirà, dopo, una volta catalogati nella storia della società i suoi notevoli numeri. Grazie di tutto ... Toro!  8 Meniconi Ma.  7 Capitano di fascia e di fatto, energico, ma anche esemplare, una guida in mezzo al campo, in possesso di buoni numeri (non male il tiro con il quale coglie la traversa) e una grande sinergia con i bisogni della squadra, stante il suo adattamento al nuovo schema nel corso della ripresa.
15 Pertici al 56'  6+ Entra quando l'Usap sta esaurendo il furore agonistico e due minuti dopo si libera benissimo per la fuga verso la porta per un'azione che non chiude come vorrebbe. Poi serve a spezzettare il ritorno di fiamma degli avversari provando a tenere alto il baricentro.  9 Duchini L. 6+ Nel primo tempo riesce a rendersi pericoloso in un paio di occasioni, ma manca di incisività. Si muove tanto e, forse, per questo esaurisce presto le energie.
10 Bartarelli  7 Alla prima occasione favorevole colpisce e riassesta il match partito in salita. Sembra poter fare il bello ed il brutto tempo dalle sue parti, ma finisce di mancargli l'ulteriore guizzo vincente e, quando ciò avviene, l'arbitro annulla la rete scaturita dal suo assist. Avvia il corner del goal di Panti, ma si fa anche ammonire per un'irritazione eccessiva ad un intervento arbitrale.  11 Riccio A. dal 41' 6,50 Molto vivace, tiene sveglia la difesa dell'Usap nel momento che la squadra sta soffrendo il sopravanzare degli avversari e contribuisce in prima persona al forcing finale.
 14 Leonardi al 49'  7 Con più tempo a disposizione ha anche maggior spazio di manovra per mettersi in mostra, per cui, fa partire l'angolo sul quale Provvedi sfiora il gol di testa, viene fermato in fuorigioco un po' dubbio, ma quando ha la palla buona per affondare, il suo pallonetto si spegne fra le braccia del portiere. Buona la sinergia finale con Panichi, soprattuto, nel dividersi le fette di campo da controllare.  20 Meniconi Mi. 6+ Cerca con frequenza l'inserimento fra le linee di attacco, ma, forse, sbaglia i tempi e finisce per non essere servito pericolosamente. Meglio quando si abbassa per contribuie a dare il là all'azione.
11  Provvedi  7,50 Strepitoso il suo quindicesimo goal con il quale aggancia la seconda posizione solitaria nella classifica cannonieri. A prescindere da ciò effettua una prestazione insistente e sempre redditizia che lo porta molto vicino alla doppietta personale, senza tralasciare, peraltro, l'assistenza ai compagni nello sviluppo delle azioni offensive.  21 Bambini dal 47' 6,50 Serve peso in attacco ed eccolo che lo fa sentire quando la squadra riesce ad uscire dal guscio dopo aver resistito una buona mezz'ora al pressing dell'Usap. Vicinissimo al goal al 70', ma Mockor lo contrasta bene (e forse lo impressiona), infastidisce Damiani all'atto dell'autorete dell'80'.
         13 Mazzetti  7,50 Goal a parte (e comunque un bell' intervento di testa sottomisura sul pallone che sbuca in piena area) rappresenta la pericolosità dell'attacco del Petroio per tutto il primo tempo, avvicinando il secondo goal personale in almeno due occasioni con conlcusioni che avvicinano la porta. Buon movimento a non dare punti di riferimento per la marcatura, palesa poca tenuta atletica ed esce dopo dieci minuti della ripresa.
         10 Trabalzini dal 55'  7 Il Mister si mette al decimo della ripresa e se ne sta sornione in attesa degli eventi. Poi, su un pallone apparso innocuo, inventa la clamorosa palla goal per Bambini sul quale Mockor effettua un intervento prodigioso. Non sfrutta un punizione molto ghiotta, ma mette almeno un paio di palloni in piena area da sfruttare meglio nel finale di partita.
               
               
               
All  Pellegrino  7,50 Partita affrontata senza grossi patemi d'animo ma, comunque, tenendo sempre le briglia abbastanza tirate, almeno fino alla confezione del risultato soddisfacente. Poi largo spazio ad estri e riconoscenze, anche se sempre con un occhio puntato sulla concretezza. All  Trabalzini  7 Un Petroio che non ha da chiedere più niente al campionato da un bel po' viene a giocarsi le sue carte nell'utlima giornata  accettando, anzi preferendo, giocarsela a viso aperto, senza patemi di sorta od elucubrazioni tattiche che possano soffocare l'iniziativa. Ne scaturisce un partita godibile con occasioni da ambo le parti, capovolgimenti di fronte e anche belle giocate che suggella con serenità la fine della stagione.
A disposizione: A disposizione:
Arbitro: Sig. Centini di Asciano - Un momento di smarrimento - a parere di chi scrive - nel finale di primo tempo, che non va, comunque, ad inficiare una prestazione attenta allo sviluppo del gioco e tollerante nello svolgimento della sua fluidità eseguendo interventi minimi e molto ponderati che si sono integrati con perfezione nella serena armonia della partita.
Note: Ammoniti: Graziani e Bartarelli.


News Sale e Pepe Pensieri del Presidente
5a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
3a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
2a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
8a giornata di andata - Campionato Provinciale Uis...
1ª giornata –Campionato Provinciale UIS...
5ª giornata –Coppa Provinciale UISP C11...
4ª giornata –Coppa Provinciale UISP C11...
16ª giornata –Campionato Nazionale C11 ...
15ª giornata –Campionato Nazionale C11 ...
1ª giornata – Campionato Nazionale C11 ...
Trofeo "Giorgio Fornai". Sabato a Castellina Scalo...
Buone Vacanze...         &nbs...
1 settembre 2020
COMUNICAZIONE DELLA LEGA CALCIO UISP di SIENA
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 23&ord...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 22&ord...
Ciao Dario
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 19&ord...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 - 18ª gi...
Campionato Eccellenza Uisp 2019-20 – 17ª...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 - 16ª gi...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 14&o...
Campionato 2019/2020 – 13ª giornata &n...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 12&o...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 – 11&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 – 10&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 9ª...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 8&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 7ª...
COPPA TOSCANA 2019-2020 : 2° GIORNATA
USAP - VICO 1-1   I NON VOTI   di Ve...
ANCAIANO - USAP   I NON VOTI   di Ve...
USAP ASD ELE.MAC - CAMPIGLIA 0-0   I NON VO...
usap asd ele.mac - cus siena  6-0   &n...
Shqiperia - Usap 1-2   i non voti   ...
USAP ASD ELEMAC - ASD FOMENTA FC 4-2   I NO...
MOBILI SACCHINI - USAP 1-1   I NON VOTI &n...
UOPINI - USAP   I NON VOTI   di VENC...
USAP - GRACCIANO   I NON VOTI
PADOVANI USAP   I NON VOTI   di Venc...
USAP ASD ELE,MAC - MARCIALLA CITY 1-1   I N...
VICO USAP 0-0 - I NON VOTI   istantanee, fr...
USAP - ANCAIANO  0-0   I NON VOTI &nb...
CAMPIGLIA - USAP 1-2   I NON VOTI   ...
USAP - SANGIMIGNANO   I NON VOTI   D...
IL RITORNO DI  VENCESLAO PISQUINI  ...
libertas tavarnelle - usap asd ele.mac   I ...
CUS SIENA - USAP   del 12/11/2016  ...
USAP - SHQIPERIA   I NON VOTI   di V...
Fomenta-Usap   I NON VOTI   di Balda...
Usap-Mobili Sacchni   Incapacciature, piagn...
Staggia - Usap I NON VOTI Brancolamenti, barcoll...
USAP-UOPINI I NON VOTI Impressioni, sovraimpress...
GRACCIANO-USAP I NON VOTI di Venceslao Pisquini,...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...