Logo Usap

USAP - Unione Sportiva Amatoriale Poggibonsi

 Seguici su Instagram  /  

Articoli

Articoli USAP


GLI ESAMI NON FINISCONO MAI

Voti e giudizi del professor Roccheta


 

 

Lorini e Bartarelli i migliori

 

Castellina Scalo, 2/4/2016

A.S.D. VICO D'ELSA - USAP ASD ELE.MAC.  2-2   (0-0)

(50' Lorini, 54' Bartarelli, 57' Provvedi, 65' Boldrini)

 USAP  VICO
N Nome Voto Commento N Nome Voto Commento
 1 Mockor  7 Due interventi decisivi ai fini del risultato: con il primo avvia il contropiede del pareggio (dopo aver evitato il raddoppio ospite); con il secondo salva il 2-2 finale. 1 Evacuo 5,50 Fa una grande parata su Provvedi allo scadere del primo tempo, ma è incerto su entrambe le reti subite.
 2 Damiani  6,50 Giosta da centrale, spesso a zona, ed è attento a chiudere gli spazi, in particolare, nel primo tempo. Sfortunato sulla deviazione che sancisce il pareggio finale.   2 Betti  5,50 Non passa una bella giornata, dalla sua parte folleggia Bartarelli e nè Fiordaliso, nel primo tempo, nè l'accentramento di Bianchi nella ripresa, gli danno una grossa mano. Al 74' ha pure l'occasione per far centro, ma ciabatta fuori di molto.
 3 Rocchi F. 6 Racchiude Lorini in un angolo nel primo tempo con l'aiuto dei raddoppi e si fa vedere anche davanti. Nella ripresa gli mancano gli aiuti ed il bomber è scatenato.  3 Puccioni  6,50 Graziano non gli dà grosse preoccupazioni poiché finisce per giocare solo con sè stesso.
 13 Rocchi S. al 71' 6  Entra al posto del fratello quando le acque paiono acquietarsi, ma deve sempre stare con le orecchie dritte.  4 Fornai 7 La coperta del primo tempo si fa subito corta e, pertanto, è costretto a rimboccarsi le maniche ed a giocare, quasi, per tre. L'ingresso di Bianchi nella ripresa lo libera d'un bel fardello e può tornare a sciorinare calcio.
 4 Giannini  7,50  Il "ragioniere" del centrocampo (come è simpaticamente soprannominato) unisce l'utile (Pruneti) al dilettevole (Pertici) per tutta la partita facendosi sentire vibrantemente in sede di copertura e raddoppio di marcatura.  5 Fontanelli 6,50 Grande impegno, a volte un po' caotico, per frenare gli estri di Provvedi a cui consente solo il tiro del 35'. Incolpevole sul gol perchè costretto a chiudere su Bartarelli, di nuovo, solo.
 5 Vezzosi 6,50  Primo tempo in carrozza nel quale chiude gli spazi, frena gli ardori, avvia l'azione. Più sofferta la ripresa poiché il reparto non riesce a compattarsi bene. Cerca la via del goal su calcio da fermo, in una occasione è leggermente in ritardo.  6 Fiordaliso  5  Dopo 4 minuti il suo nome è già marchiato a caratteri roventi e ciò condiziona lui, ed il reparto, per tutto il primo tempo. Diviene sintomatico verificare, pertanto, come cambia radicalmente il Vico con l'ingresso di Bianchi.
 6 Pruneti 7 Prima da capitano e movimenti, interventi e personalità come se portasse la fascia da sempre. Non solo di copertura vive Valerio, ma azzarda (e con successo) anche suggerimenti preziosi ed interessanti.  20 Bianchi dal 41'  7-  Rivolta come un guanto il centrocampo del Vico, prendendo possesso della zona centrale, liberando Fornai per ben altri compiti e contribuendo (costringendo) la squadra ad alzarsi progressivamente. Peccato che si trascini quell'onda polemica che gli fa frenare qualche estro.
 7 Pogosean 6+ La prestazione, nel complesso, è eccellente, sia in fase di copertura, che in quella di spinta. Ma gli piace troppo "gigioneggiare" con la palla tra i piedi e quando lo fa in zone pericolose, alla prima può andare bene, alla seconda (se poi si chiama Lorini)..... no!  7 Grassini 6  Vedere un instancabile propulsore di fascia come lui delimitato nei contorni del difensore centrale è come ingabbiare una gazzella. E si vede il suo desiderio di approcciare, perlomeno, una discesa. La sua professionalità gli impone il ruolo e deve attingere a tutta la sua esperienza per non scendere sotto i livelli minimi.
 8 Graziano  5,50 Si dà un gran daffare, quasi instancabile nella sua costanza, ma l'approccio mentale è fuori dagli schemi, non dialoga con i compagni si incaponisce in personalismi reiterati. finisce per attenuare o vanificare le decine di spunti che partono interessanti.  8 Galliano 6 Subito dopo Fiordaliso, tocca a lui e metà del centrocampo vichese ha già la spia acceso dopo appena un quarto d'ora. Si tiene a galla con le rincorse alla caccia del pallone e a contrastare il portatore avversario. Nel contropiede del 54' sceglie, giustamente, di servire Lorini anche se era giunto vicino alla porta da solo.
 14 Diallo dal 73'  6 Entra nel finale per contrastare lo strapotere di Bianchi sulle palle alte.  16 Boldrini dal 58'  7 Il suo goal è fortunoso, ma è anche quello che sancisce matematicamente (aldilà dei risultati degli altri campi) il quinto "scudetto".
 9 Provvedi  6,50 Torna al gol con una zampata da vero predatore dell'area, anche se l'avrebbe meritato con la bella conclusione del primo tempo (salvo Evacuo). Si muove molto per tutto l'arco dell'attacco senza soffrire poi tanto l'attenta marcatura di Fontanelli.  9 Lorini 7,50  Un primo tempo nel quale viene disinnescato al momento che pensa di far qualcosa. Nella ripresa ritorna il bomber immarcabile di sempre: un goal in cui condensa astuzia e fulmineità (di destro.... mi dicono), l'assist (torre) per il secondo goal, un altro evitato dall'uscita ad "ammazzaconigliolo" di Mockor, il velo che offre a Macrì l'opportunità per il 3-2.
 10 Pertici  6,50 Nel primo tempo tiene costantemente in apprensione la difesa ospite con le sue puntate centrali a scardinarne il lucchetto. Nella ripresa risente un po' delle energie spese, ma si fa trovare pronto nel finale a cercar di rapinare una palla vagante.  10 Nidiaci 6- Con un Lorini ingabbiato nel primo tempo vede le sue estemporaneità evaporare nel nulla. Un tentativo (di molto alto) ad inizio ripresa che preparano l'aperitivo al vantaggio, ma le linee di gioco non sono pulite e la sostituzione sa anche di resa.
 11 Bartarelli  8 E' lui che ribalta e (quasi) schiena il Vico impreziosendo la sua inarrestabile voglia di emergere espressa per tutto il primo tempo con il gol del pareggio e l'assist per il temporaneo vantaggio. Esce poco dopo il 2-2, ma le aveva finite.  17 Trotta dal 58'  6,50  Molto più dinamico e concreto, tende a finalizzare la costruzione di Bianchi aprendo gli spazi che servivano a Lorini ed ai compagni in generale. Si incarica delle battute da fermo, con una certa pericolosità.
 16 Rea dal 66'  6 Il minuto dopo l'ingresso opera un tiro cross che finisce di poco oltre la traversa sotto lo sguardo preoccupato di Evacuo. Cerca di affondare sulla fascia sinistra, ma un po' s'impappina e un po' i suoi centri non sono seguiti dai compagni.  11 Bandinelli  6,50 Gran lavoro lungo la fascia sinistra laddove si preoccupa molto più di contenere l'azione di Graziano al suo avvio piuttosto che proporre un'alternativa al gioco di ripartenza del Vico. Un dispendio di energie che deve, poi, riscontare nel finale di tempo e, pertanto, viene sotituito.
         14 Macrì dal 71'  6,50 Al 76' potrebbe sigillare con il suo personalissimo timbro l'ennesima vittoria del Vico di questo campionato con un diagonale tanto diabolico, quanto preciso. Ma Mockor glielo nega allungandosi per quanto è lungo (e lo è) deviando in angolo di piede.
               
               
               
               
               
All  Pellegrino  7 Non era facile approcciare lo scontro con i "Titani" del campionato dopo le ultime partite poco brillanti ed una sosta pasquale. Riesce a non far troppo staccare la spina ai suoi ragazzi ottenendo una prestazione di spessore, sia dal punto di vista tattico che, soprattutto, da quello reattivo. All  Buzzichelli  7 Cambia le carte in tavola nella ripresa constatando che con la difesa ad oltranza, seppur nemmeno tanto sofferta, del primo tempo, non si va da nessuna parte. Nell'ordine Bianchi, Boldrini e Trotta rimettono il Vico nella carreggiata ad esso consueta, stimolando anche la reazione dell'Usap per una ripresa spettacolare.
A disposizione: Cucini, Coppola, Panti, Pucci, Canocchi. A disposizione: Barbaccia, Giubbolini, Novelli, Vagaggini e Nesi.
Arbitro: Sig. Paterni di Siena - Esordio assoluto per il DG nelle partite dell'Usap e interpretazione assolutamente perfetta sul come si può e deve gestire una partita importante, che potrebbe avere dei momenti delicati in ogni sua sfaccettatura. Molto presente sull'azione, mira allo spessore del quadro generale, lasciando fluire con nonchalance i peccatucci.
Note: Ammoniti: Fiordaliso, Galliano e Pertici.


News Sale e Pepe Pensieri del Presidente
5a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
3a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
2a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
8a giornata di andata - Campionato Provinciale Uis...
1ª giornata –Campionato Provinciale UIS...
5ª giornata –Coppa Provinciale UISP C11...
4ª giornata –Coppa Provinciale UISP C11...
16ª giornata –Campionato Nazionale C11 ...
15ª giornata –Campionato Nazionale C11 ...
1ª giornata – Campionato Nazionale C11 ...
Trofeo "Giorgio Fornai". Sabato a Castellina Scalo...
Buone Vacanze...         &nbs...
1 settembre 2020
COMUNICAZIONE DELLA LEGA CALCIO UISP di SIENA
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 23&ord...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 22&ord...
Ciao Dario
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 19&ord...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 - 18ª gi...
Campionato Eccellenza Uisp 2019-20 – 17ª...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 - 16ª gi...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 14&o...
Campionato 2019/2020 – 13ª giornata &n...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 12&o...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 – 11&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 – 10&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 9ª...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 8&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 7ª...
COPPA TOSCANA 2019-2020 : 2° GIORNATA
USAP - VICO 1-1   I NON VOTI   di Ve...
ANCAIANO - USAP   I NON VOTI   di Ve...
USAP ASD ELE.MAC - CAMPIGLIA 0-0   I NON VO...
usap asd ele.mac - cus siena  6-0   &n...
Shqiperia - Usap 1-2   i non voti   ...
USAP ASD ELEMAC - ASD FOMENTA FC 4-2   I NO...
MOBILI SACCHINI - USAP 1-1   I NON VOTI &n...
UOPINI - USAP   I NON VOTI   di VENC...
USAP - GRACCIANO   I NON VOTI
PADOVANI USAP   I NON VOTI   di Venc...
USAP ASD ELE,MAC - MARCIALLA CITY 1-1   I N...
VICO USAP 0-0 - I NON VOTI   istantanee, fr...
USAP - ANCAIANO  0-0   I NON VOTI &nb...
CAMPIGLIA - USAP 1-2   I NON VOTI   ...
USAP - SANGIMIGNANO   I NON VOTI   D...
IL RITORNO DI  VENCESLAO PISQUINI  ...
libertas tavarnelle - usap asd ele.mac   I ...
CUS SIENA - USAP   del 12/11/2016  ...
USAP - SHQIPERIA   I NON VOTI   di V...
Fomenta-Usap   I NON VOTI   di Balda...
Usap-Mobili Sacchni   Incapacciature, piagn...
Staggia - Usap I NON VOTI Brancolamenti, barcoll...
USAP-UOPINI I NON VOTI Impressioni, sovraimpress...
GRACCIANO-USAP I NON VOTI di Venceslao Pisquini,...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...