Logo Usap

USAP - Unione Sportiva Amatoriale Poggibonsi

 Seguici su Instagram  /  

Articoli

Articoli USAP


usap asd ele.mac - cus siena  6-0

 

                   I NON VOTI

 

di Venceslao Pisquini

Castellina Scalo, 11/3/2017

USAP ASD ELE.MAC - CUS SIENA   6-0  (0-0)

(53' Graziano, 54' Bartarelli, 61' Vezzosi, 77' e 79' Bartarelli, 82' Graziano)

 USAP  CUS SIENA
N Nome Minuto Commento N Nome Minuto Commento
1 Romano   Pomeriggio tranquillissimo. Si deve impegnare soltanto nei rilanci di piede. 12 Baratta   Nel primo tempo fa due uscite di pregevole fatture. Nella ripresa subisce inesorabilmente.
 2 S. Rocchi U 41' Molto impreciso ed approssimativo, viene sostituito alla fine del primo tempo.  14 Lapolla  U 78' Il difensore che riesce a reggere più a lungo.
 3 F. Rocchi   Solita partita metodicamente accorta, con sprazzi di classe in insserimento. Graziano gli nega la gioia dell'assist vincente.  3 Tengoua   Esuberante fisicamente e bravo in anticipo, ma cade in evidenti ingenuità la prima delle quali porta allo 0-1.
 4 Pruneti   Si adegua alla svagatezza del primo tempo, torna in cattedra nella ripresa.  4 Coglianese   Rimane sempre ben piantato nella partita e quando non ci arriva con le doti tecnico-fisiche, fa sfoggio di incoraggiamento ai compagni e buon senso tattico.
 5 Cipriani  

Chiude a doppia mandata tutti i corridoi difensivi non concedendo quasi niente all'attacco avversario. Avvicina la rete con un tiro che sfiora la traversa.

29 Puglia U 77' Buono il primo tempo ove  comanda la difesa con capacità e cognizione. Non riesce a turare tutte le falle che si aprono nella ripresa e finisce per causarne di personali. 
 6 Pucci   Prestazione di concerto con quella di' Cippe, in più vi inserisce una buona propensione alla costruzione del gioco.  6 Ponticelli U 68' Punta potente, ma pasticicona e un po' facilona, ma viene lasciato troppo solo da Pollutri che arretra per toccare più palloni. Tuttavia ce l'ha lui l'occasione per portare in vantaggio il Cus Siena.
 7 Rea U 41' Va a finire che per il troppo strafare gli riesce ben poco di tutto ciò che aveva in mente, tranne il passaggio smarcante per Graziano al 30'.  7 Marcasciano  U 74' Cerca di mettere in difficoltà Fabio Rocchi senza, obiettivamente, riuscirci. Nell'unica occasione che lo supera confeziona il cross per l'occasione di Ponticelli. Troppo poco nel complesso. 
8 Graziano   Apre e chiude il match, farcendo la doppietta con un bel novero di altre occasioni sfuggite via, per innalzarsi in vetta alla classifica cannonieri.  8 Pollutri   Che c'avrebbe le qualità  appare evidente, ma si perde troppo spesso in fumosità fini a sè stesse che non servono alla squadra. Non si decide a darsi un ruolo ben delineato (punta, mezzapunta, centrocampista?) e non è difficile da contrastare.
 9 Bartarelli  U 83' Rientro dall'inizio con il botto per il Barta che festeggia la sua prima tripletta in maglia gialloblù riproponendo prepotentemente la sua candidatura nella composizione dell'attacco. 27 Corazza   Gioca abilmente davanti alla difesa fino a che l'impalcatura regge il ritmo della partita. Ai primi crolli cerca di mettere in salvo il salvabile.
 10 Giannini U 62' Altro rientro importante nelle fila  del centrocampo perchè riesce a non perdere calma e trebisonda in un primo tempo confusionario. Poi deve lasciare il passo alla stanchezza.  19 Santomasi U 78' Mediamente pericoloso per tutta la partita ha il potere di non calare mai il proprio ritmo e calcare la fascia destra senza soluzione di continuità.
 11 Vezzosi   Ad un primo tempo sbadato e parecchio impreciso fa seguire la concretezza della ripresa sulla quale si basa, in pratica, tutto il cambio di marcia della squadra.  23 Noce   E' il più pimpante di tutto il Cus Siena nell'arco dell'intera partita sia che giochi a sinistra che a destra, dove lo colloca il proprio mister per turare le falle più evidenti. 
               
 17 Pertici E 41' E' necessario il suo ingresso per far cambiar registro ad un andazzo poco piacevole della partita dell'Usap, e il risultato è tutto nella rotondità ... del risultato. 21 Bordonaro E 62' Si piazza a sinistra spedendo Noce sul fronte opposto e si trova subito ad affrontare un bel duello sulle avanzate di Pogosean.
 20 Pogosean E 41'  Anche il suo ingresso contribuisce a ribaltare completamente le carte in tavola, laddove si impossessa con autorità dell'intera fascia destra. Fermata dal palo una sua pericolosa incursione in area.  36 Lufrano E 68' Entra al posto di Ponticelli prendendone i compiti ed alzando i centimetri, ma, se è possibile, è ancora più macchinoso del compagno.
15 Masseti  E 62' Al posto del calante Giannini, Matteo immette quello sprint che l'Usap utilizza per il bollente finale di partita.  16 Patera E 74' Non è facile inserirsi in un contesto nel quale  la squadra gioca perennemente schiacciata nella propria tre quarti.
 14 Coppola E 64' Offrendo l'appoggio o la sovrapposizione a Pogosean contribuisce a scardinare le ultime flebili difese del Cus Siena.  5 Ciaurro E 76' Tocca con mano le enormi difficoltà patite da Puglia nel corso della ripresa.
19 Thiaw E 83' Esordio del giovane senegalese per assaggiare l'atmosfera del nuovo campionato che si  accinge ad affrontare. 28 Gueli E 78'  In pratica non tocca pallone.
               
               
               
All  Leonardi   Assiste un po' impotente e parecchio incacchiato al gioco all'incontrario del primo tempo. Forte registro nell'intervallo e gli ingressi di Pertici e Pogosean, assieme alla crescita di Vezzosi (oltre al crollo del Cus) risolvono un'equazione, non difficile, ma la cui soluzione veniva mascherata dagli errori di sufficienza. All  Martire   Il primo tempo è buono, anche in funzione alla svagatezza dell'Usap. Una ripresa nel quale si sfiora il vantaggio, ma alla prima difficoltà il crollo è ..... da strapiombo.
A disposizione: Damiani, Fedi, Castaldo. A disposizione: Friolo e Martire.
Arbitro: Sig. Bonari di San Quirico d'Orcia - Intuisce subito che la partita è relativamente tranquilla (se c'è una difficoltà sta tutta nell'incapacità dell'Usap di scioglierla) ed agisce in conseguenza, lasciando parecchio correre, non volendo incidere disciplinarmente (una sola ammonizione). Mafari le partite fossero tutte così..... facili.
Note: ammonito Pollutri.


News Sale e Pepe Pensieri del Presidente
5a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
3a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
2a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
8a giornata di andata - Campionato Provinciale Uis...
1ª giornata –Campionato Provinciale UIS...
5ª giornata –Coppa Provinciale UISP C11...
4ª giornata –Coppa Provinciale UISP C11...
16ª giornata –Campionato Nazionale C11 ...
15ª giornata –Campionato Nazionale C11 ...
1ª giornata – Campionato Nazionale C11 ...
Trofeo "Giorgio Fornai". Sabato a Castellina Scalo...
Buone Vacanze...         &nbs...
1 settembre 2020
COMUNICAZIONE DELLA LEGA CALCIO UISP di SIENA
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 23&ord...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 22&ord...
Ciao Dario
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 19&ord...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 - 18ª gi...
Campionato Eccellenza Uisp 2019-20 – 17ª...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 - 16ª gi...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 14&o...
Campionato 2019/2020 – 13ª giornata &n...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 12&o...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 – 11&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 – 10&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 9ª...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 8&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 7ª...
COPPA TOSCANA 2019-2020 : 2° GIORNATA
USAP - VICO 1-1   I NON VOTI   di Ve...
ANCAIANO - USAP   I NON VOTI   di Ve...
USAP ASD ELE.MAC - CAMPIGLIA 0-0   I NON VO...
usap asd ele.mac - cus siena  6-0   &n...
Shqiperia - Usap 1-2   i non voti   ...
USAP ASD ELEMAC - ASD FOMENTA FC 4-2   I NO...
MOBILI SACCHINI - USAP 1-1   I NON VOTI &n...
UOPINI - USAP   I NON VOTI   di VENC...
USAP - GRACCIANO   I NON VOTI
PADOVANI USAP   I NON VOTI   di Venc...
USAP ASD ELE,MAC - MARCIALLA CITY 1-1   I N...
VICO USAP 0-0 - I NON VOTI   istantanee, fr...
USAP - ANCAIANO  0-0   I NON VOTI &nb...
CAMPIGLIA - USAP 1-2   I NON VOTI   ...
USAP - SANGIMIGNANO   I NON VOTI   D...
IL RITORNO DI  VENCESLAO PISQUINI  ...
libertas tavarnelle - usap asd ele.mac   I ...
CUS SIENA - USAP   del 12/11/2016  ...
USAP - SHQIPERIA   I NON VOTI   di V...
Fomenta-Usap   I NON VOTI   di Balda...
Usap-Mobili Sacchni   Incapacciature, piagn...
Staggia - Usap I NON VOTI Brancolamenti, barcoll...
USAP-UOPINI I NON VOTI Impressioni, sovraimpress...
GRACCIANO-USAP I NON VOTI di Venceslao Pisquini,...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...