Logo Usap

USAP - Unione Sportiva Amatoriale Poggibonsi

 Seguici su Instagram  /  

Articoli

Articoli USAP


libertas tavarnelle - usap asd ele.mac

 

I NON VOTI

 

da parte di un assonnato Baldassarre Cosimini

Sambuca, 19/11/2016

LIBERTAS TAVARNELLE - USAP ASD ELE.MAC  1-1   (1-0)

(14' V. Berti, 49' Graziano)

 LIBERTAS TAVARNELLE  USAP
N Nome Minuto Commento N Nome Minuto Commento
 1 Galgani   Due paratone su conclusioni di Graziano (la seconda in tuffo sulla punizione rasoterra diretta all'angolino) rinviano la capitolazione del pareggio. Prova ad opporsi anche al tiro ravvicinalto del goal.  1 Romano    Una splendida uscita su Provvedi evita il raddoppio; fortunato sul colpo di testa a botta sicura di V. Berti e sul tiro di J. Berti nel finale di primo tempo (entrambi centrali), domina nelle uscite.
 14 Cica U 54'  E' l'uomo in più a centrocampo, ma deve pagare dazio in fase difensiva poiché Graziano parte sempre dalla sua parte.  2 Pagano U 28'  Ci capisce veramente poco sul movimento di Provvedi; estremamente falloso e, naturalmente, ammonito, viene sostituito da Pellegrino già nel primo tempo.
 3 Brutto   Centralmente forma con Marmo una coppia quasi inespugnabile, patendo, però, gli inserimenti dai fianchi (ma questi non sono colpa loro). Avvicina la rete della vitttoria nel finale. 3 F. Rocchi   Erige una diga importante sul suo versante, anche, a scapito dei suoi inserimenti. Vannoni, se deve giocare qualche pallone, è costretto ad accentrarsi. Esiziale la sua scalatura nella ripresa a rinviare un pallone sbucato in area dalla sinistra.
 4 V. Berti U 79'  Si contende la palma del migliore con il capitano Tellini. Certo se avesse realizzato anche la seconda rete (con esecuzione apparsa più facile della precedente) l'avrebbe sicuramente conquistata in solitario. Immarcabile in mezzo al campo!  4 De Biasio    Forte e sicuro nelle giocate in linea con perentori avvii dell'azione, leggermente in difficoltà sulla velocità degli avversari nei confronti uno contro uno dove agisce di mestiere.
 15 Borghi    Gioca spesso da solo, in particolare nel primo tempo, poiché l'Usap sembra aborrire gli inserimenti sulle fasce. E' sorpreso dall'inserimento di Vezzosi del 33', ma non passa proprio una giornata terribile....  5 Cipriani   Duello all'arma bianca con J. Berti che sfrutta tutto il suo mestiere per metterlo in difficoltà nel corpo a corpo. Tommy regge botta con caparbietà e limita l'avversario. come fa, poi, sugli accentramenti di Provvedi nella ripresa.
6 Marmo    Partita esemplare in fase difensiva con grande scelta di tempo nelle esecuzioni al volo che gli vengono anche precisi per le ripartenze dei compagni. Stesso discorso fatto per Brutto sulle difficoltà difensive. Scheggia il palo al 19'.  6 Giannini U 69' Partenza in sordina, come fosse paralizzato dal ritmo del Tavarnelle. Quando si scioglie, l'Usap prende in mano il pallino del gioco e lui sciorina anche slalom decisivi d'infilata. La sua importanza la si ravvede quando esce: l'Usap perde subito il controllo del centrocampo.
 17 Vannoni    Il compito è di aggiungersi alle punte partendo da destra, ma F. Rocchi non glielo permette e, pertanto, si vede costreto ad accentrarsi per far partire i suoi suggerimenti, uno dei quali, al 30', per poco non mette Provvedi davanti a porta solo.  7 Pruneti   Nel momento migliore del Tavarnelle si trova pressoché da solo a fronteggiare l'intero centrocampo avversario come un vascello fra i flutti dei marosi. Regge il colpo e quando l'Usap si riassesta torna a dominare davanti alla difesa con recuperi e rilanci in quantità industriale.
8 Pasquini U 68' E' l'ideal trait-d'union fra la posizione centralizzata di V. Berti, la regia di Tellini e lo stacco delle punte, facendosi sempre trovare a disposizione per ogni eventualità. Quando esce appare decisamente stremato.  8 Graziano   Questo è Graziano! La maggior parte delle azioni da goal, pareggio compreso, sono da lui finalizzate, anche se ti fa incazzare quando manca l'appuntamento sul traversone di Vezzosi al 33'. Sfortunatissimo in occasione della traversa del 44'. E...... quanto corre, per essere una punta!
13 Tellini    Pellegrino prova ad ingabbiarlo con la "personalizzata" di Fedi e lui aspetta soltanto il momento buono che arriva al quarto d'ora allorché si procura una punizione con la quale confeziona il vantaggio. La sua regia infastidisce l'Usa per tutto il primo tempo e nella parte finale della ripresa.  9 Pertici   Lasciati soli (lui e Graziano) dalla squadra a combattere, talvolta, anche due contro sei, perde più palloni di quanti non ne controlla. Quando la squadra si riassesta e lo supporta, esce fuori con il suo tourbillon a tutto attacco, che non sarà incisivo, ma diviene decisivo con l'assist per il goal di Graziano!
 10 J. Berti U 51' Bel duello rusticano con Cipriani con vantaggi e svantaggi da entrambe le parti. Buona l'intesa con Provvedi che gli concede anche la palla del goal che, però, calcia centralmente.  10 Vezzosi U 75' Si accende ad intermittenza poiché altalenamente sollecitato nel vivo del gioco dell'Usap. Tuttavia è sua l'incursione per l'occasione del 33' e quando si sfila le pastoie le sue percussioni proverbiali divengono anche pericolose.
20 Provvedi   Parte da sinistra mettendo in grossa difficoltà Pagano (che sarà sostituito), conquistando punizioni e creando scompiglio ed occasioni nell'area avversaria, Romano gli nega il goal con un'uscita a valanga e, nel corso della partita, si scopre assist-man. Nella ripresa diviene il principale punto di riferimento nell'attacco locale, ma anche l'uomo da guardare con maggior attenzione.  11 Fedi U 41' Sacrificato, inizialmente, sulla marcature di Tellini tarda ad entrare nel cuore del gioco e quando viene cambiato il modulo a suo favore il fastidioso malanno che l'aveva bloccato la settimana scorsa riemerge facendogli saltare la ripresa.
               
 19 I. Hamzoj E 51'  Entra al posto di J. Berti per allargare il fronte dell'attacco ed avere un'opzione diversa con i suoi inserimenti da lontano. Ha l'occasionissima a tempo praticamente, scaduto, ma sembra non credere a tanto ben di dio e cicca la conclusione. 20 Pogosean E 28' Inserito ad esterno basso per contenere il ritmico avvio del Tavarnelle, si prende il tempo di ambientarsi (rischiando qualcosa al 30') e, poi, inizia a sciorinare azioni e suggerimenti che consentono all'Usap di ribaltare la sinergia della partita. Suo l'assist per la traversa di Graziano.
 11  R. Hamzoj E 54'  Entra al posto di Cica per dare una maggiore sostanza sia difensiva che alla manovra di centrocampo. Corre molto coprendo una vasta porzione di campo. 16 Masseti E 41' La sua regia diviene esiziale per impadronirsi del centrocampo, consentendo all'Usap un inizio di ripresa "monstre" con azioni da goal fino al pareggio, dove il Tavarnelle si è solo difeso. Poi, un rilassamento che rimette in posizione gli avversari che non riesce a gestire assieme ai compagni. Con l'uscita di Giannini  il lavoro raddoppia.
 5 Tortelli E 68' Entra, fa fallo e prende l'ammonizione, sfiorando un record inedito. Il suo ingresso permette a R. Homazaj di alzarsi di più nel cuore della manovra.  17 Rea E 69' Inserimento ingrato per Micky che ha il compito di allargare il fronte centrale, ma si perde la sostanza del centrocampo e, spesso, si impantana sul campo limaccioso.
7 Lombardini E 79'  Ingresso nel finale a dar respiro a V. Berti.  19 Mazzolani E 75' Rinsalda la zona centrale del campo con la sua potenza ed il suo tempismo ponendo un'opposizione alla ripresa del Tavarnelle che ne impedisce il regolare flusso delle azioni.
               
               
               
               
All  Morelli    Squadra ben organizzata con le posizioni in campo tenute con buona diligenza da tutti i componenti, da cui far scaturire l'estro del singolo. All  Pellegrino    Sorpresa dagli elevati ritmi impressi dal Tavarnelle all'inizio, ci vogliono un paio di accorgimenti in corsa per riprendere padronanza del centrocampo ed, in parte, della partita.
A disposizione: Conti, Soffici eCinelli. A disposizione: Rinaldini, Leoncini, S. Rocchi, Coppola e Dainelli.
Arbitro: Sig. Corsentino di Colle Val d'Elsa - Abbastanza puntuale negli interventi tecnici e nello scorrimento filosofico del gioco, si lascia, tuttavia, sopraffare da una eccessiva, quanto inutile, fiscalità disciplinare, laddove basterebbe solo il buon senso e la battuta.
Note: Ammoniti: Tortelli (LT); Pagano, Graziano, Pogosean, Vezzosi, Rea e Pruneti (U).


News Sale e Pepe Pensieri del Presidente
5a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
3a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
2a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
8a giornata di andata - Campionato Provinciale Uis...
1ª giornata –Campionato Provinciale UIS...
5ª giornata –Coppa Provinciale UISP C11...
4ª giornata –Coppa Provinciale UISP C11...
16ª giornata –Campionato Nazionale C11 ...
15ª giornata –Campionato Nazionale C11 ...
1ª giornata – Campionato Nazionale C11 ...
Trofeo "Giorgio Fornai". Sabato a Castellina Scalo...
Buone Vacanze...         &nbs...
1 settembre 2020
COMUNICAZIONE DELLA LEGA CALCIO UISP di SIENA
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 23&ord...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 22&ord...
Ciao Dario
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 19&ord...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 - 18ª gi...
Campionato Eccellenza Uisp 2019-20 – 17ª...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 - 16ª gi...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 14&o...
Campionato 2019/2020 – 13ª giornata &n...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 12&o...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 – 11&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 – 10&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 9ª...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 8&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 7ª...
COPPA TOSCANA 2019-2020 : 2° GIORNATA
USAP - VICO 1-1   I NON VOTI   di Ve...
ANCAIANO - USAP   I NON VOTI   di Ve...
USAP ASD ELE.MAC - CAMPIGLIA 0-0   I NON VO...
usap asd ele.mac - cus siena  6-0   &n...
Shqiperia - Usap 1-2   i non voti   ...
USAP ASD ELEMAC - ASD FOMENTA FC 4-2   I NO...
MOBILI SACCHINI - USAP 1-1   I NON VOTI &n...
UOPINI - USAP   I NON VOTI   di VENC...
USAP - GRACCIANO   I NON VOTI
PADOVANI USAP   I NON VOTI   di Venc...
USAP ASD ELE,MAC - MARCIALLA CITY 1-1   I N...
VICO USAP 0-0 - I NON VOTI   istantanee, fr...
USAP - ANCAIANO  0-0   I NON VOTI &nb...
CAMPIGLIA - USAP 1-2   I NON VOTI   ...
USAP - SANGIMIGNANO   I NON VOTI   D...
IL RITORNO DI  VENCESLAO PISQUINI  ...
libertas tavarnelle - usap asd ele.mac   I ...
CUS SIENA - USAP   del 12/11/2016  ...
USAP - SHQIPERIA   I NON VOTI   di V...
Fomenta-Usap   I NON VOTI   di Balda...
Usap-Mobili Sacchni   Incapacciature, piagn...
Staggia - Usap I NON VOTI Brancolamenti, barcoll...
USAP-UOPINI I NON VOTI Impressioni, sovraimpress...
GRACCIANO-USAP I NON VOTI di Venceslao Pisquini,...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...