Logo Usap

USAP - Unione Sportiva Amatoriale Poggibonsi

 Seguici su Instagram  /  

Articoli

Articoli USAP


Shqiperia - Usap 1-2

 

i non voti

 

dell'inzuppatissimo e, pertanto, incacchiatissimo, Venceslao Pisquini, che ha dichiarato: "Mai più senza un tribuna coperta in caso di pioggia!"

PS Può darsi che abbia sbagliato anche qualche giocatore per un altro (vedasi lo scambio degli Stefani.....)

Siena, 6/3/2017

S. K. Shqiperia - Usap ASD Ele.mac   1-2   (0-2)

(13' e 28' rig. Graziano, 79' Borova)

 SHQIPERIA  USAP
N Nome Minuto Commento N Nome Minuto Commento
 1 Kurti   U 65'  Si infortuna in occasione della prima rete subita incocciando un compagno, resiste stoicamente, facendo anche un paio di paratone, poi abbandona anche innervosito dalla polemica delle proteste.  1 Romano    E va a finire che l'Usap deve (ancora) ringraziare il suo portierone per una coppiola di interventi che A) rinviano la capitolazione; B) salvano il risultato! 
 12 Sotiri   E 65'  Raccoglie l'eredità del capitano e salva l'1-3. Damiani    Sicuro e classico, non cerca la marcatura asfissiante preferendo piazzamento ed intercettazione e gli attaccanti aspettano l'occasione propizia. 
 2 Khazeli  U 41'  Dalla sua parte Fedi è pimpante e pericoloso e nella ripresa Meini preferisce un'altra soluzione difensiva.   3 F. Rocchi     Non lascia niente al caso sia in fase difensiva, che coltiva con consumata perizia, che in sede di rilancio dove si fa sempre trovare propositivo.
 20 Beshiri  E 41'  Di certo si fa trovar pronto e concreto nell'incontrare il guizzo avversario che sia di Pertici o di Bartarelli dopo di lui.   4 S. Rocchi    Resta sorpreso e a volte spiazzato dalla velocità e profondità di Tafa a cui concede troppo spazio. Meglio nella ripresa dove ritrova il senso della posizione.  
 4 Sulce    Un gran lavoro che passa dall'anonimo al protagonista nello spazio di pochi minuti.   5 Pucci    Intercalato in una nuova situazione difensiva sta molto sulle sua prima di sciogliersi. Grosso rischio a Chinatown (52'). 
 14 Zakoni    Nella fase difensiva è quello che rimane sempre sul pezzo anche nei momenti peggiori, aiutato, nella ripresa, da Beshiri.  Essenziale l'intercettamento della palla di Coppola al 76'.  6 Pruneti    Il "tank" è lento a mettersi in movimento, ma quando carbura si appropria del centrocampo liberando gli estri dei compagni. Come al solito entra in ambasce quando rimane un po' troppo da solo a contrastare. 
 6 Murataj    A parte la colossale ingenuità che porta al rigore non fa una partita obbriobbriosa e, spostato sulla fascia nella ripresa, aiuta anche in avanti.   7 Fedi  U 67'  Alterna gran primi tempi a riprese in piena riserva. Quando è in palla serve un paio di occasioni che Graziano non intuisce. Ha l'occasione buona a metà ripresa. 
 7 Tafa  U 61'  Gran primo tempo, da protagonista, e dal suo piede partono le migliori occasioni della squadra. Cala sensibilmente nella ripresa ed esce verso la metà avendo tenuto, fin lì, un ritmo insostenibile per chiunque.  17 Rea  E 67'  Ha l'occasione per entrare nel tabellino, ma sbaglia la misura di un passaggio che avrebbe evitato un finale tremebondo. 
 22 Rexhep  E 61'  Entra per aumentare la fisicità dell'attacco, ma non si fa vedere poi molto.   8 Graziano    Doppietta e 15 goals (lui dice 14, mah!...), ma anche altri due mangiati. Se li avesse fatti tutti..... E' imprescindibile in attacco per come tiene in soggezione l'intera difesa avversaria. 
 8 Bleta    Artista sapiente, a volte ispirato, ma troppo incostante. E se alcune azioni sono di una fatturazione importante, fa mancare per troppi minuti il suo scibile ad una squadra che ne ha veramente bisogno.  Pertici  U 62'   Quando si dice che un giocatore è qualche anno avanti rispetto ad altri...... Ecco è quello che "combina" Pepp stasera con alcune intuizioni che i compagni non riescon a tradurre e, pertanto, restano colpevolmente lingua morta. Sfortunato nel tiro al volo del 22', delizioso l'assist per Vezzosi al 38'.
 9 Tota    Idris sente la partita come pochi e anche se per molti minuti non la struscia, non bisogna mai darlo per morto, poiché è capace di risorgere dalle sue ceneri come la fenice di mitica memoria e te lo ritrovi in area davanti al portiere senza nemmeno che te ne accorga.   18 Bartarelli  E 62'  Viene subito chiamato in causa appena entrato, ed anche sdraiato,  si applica bene per essere pericoloso laddove può. Gli manca, ancora, l'animus pugnandi.
 10 Borova     Quasi apatico, a volte snervante, par giocare svogliato, vagando etereo fra le linee. Poi tira fuori i colpi della sua classe e sono guai. Per poco non rimette in gioco la partita: un goal, un assist, la pericolosa punizione del 52'....  10 Vezzosi    L'azione penetrante e tambureggiante che conduce al vantaggio, con assist incorporato, dà il là ad una prestazione ben oltre le righe, laddove nessuno è capace di contenerlo e capirne le intenzioni. Macina come un signore le fila di centrocampo e, se dobbiamo trovargli un neo, beh, questo è tutto nel tiro/non tiro del 38'. 
15  Bimaj    Naviga fra far coppia con Tota o supportarlo dalle parti di Borova con noncuranza e simultaneità come se entrambi i ruoli facessero parte dei suoi compiti precipui. Chiaramente, l'enorme lavoro a cui è sottoposto, gli fa mancare qualcosa in lucidità.  11  Masseti  U 72'   Confinato sul fronte sinistro del centrocampo fa molto di necessità virtù capitalizzando le poche occasioni che ha di presentarsi, costruendo, comunque, un assist per Pertici e l'apertura per Graziano.
         13 Coppola  E 72'  In soli tredici minuti par toccare più palloni di qualche compagno in tutta la partita. Peccato che, fra questi, vi sia anche il passaggio sbagliato per il ghiotto contropiede 3 contro 1. 
               
               
               
               
               
               
All Meini     La dote dello Shqiperia è sempre stata un'aggressività totale e congenita, alimentata da un'elevata condizione fisica. Venendo a scemare quest'ultima rimane, fortunatamente, la voglia indomita di non dare mai niente (o tutto) per scontato. All Leonardi   Tutto bene in un primo tempo pressoché dominato e dove è nmancato soltanto l'arrotondamento. La ripresa affrontata con una sufficienza irreale ha presentato il suo contrappasso in un finale in soffferenza.
A disposizione: Jani, Rrasa e Vangjeli. A disposizione: Lecami, Giannini, Castaldo e Thiaw.
Arbitro: Sig. G. Meconcelli - coll.ri Sigg.ri Topini e Scarpelli della Valdichiana - Quando una partita scorre via veloce, ben giocata, senza molti falli e, tutto sommato, tranquilla, ti viene anche difficile (se non lo hai di natura) importunarla con provvedimenti disciplinari che potrebberlo minarla. Da qui la sopportazione delle esternazioni da parte del capitano e portiere dello Shqiperia e, soprattutto, la "non decisione" sull'intervento di Pucci su Tota del 52': se è fallo è rigore, altrimenti non è fallo, vista la casualità del contatto, e si lascia correre.......
Note:


News Sale e Pepe Pensieri del Presidente
5a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
3a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
2a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
8a giornata di andata - Campionato Provinciale Uis...
1ª giornata –Campionato Provinciale UIS...
5ª giornata –Coppa Provinciale UISP C11...
4ª giornata –Coppa Provinciale UISP C11...
16ª giornata –Campionato Nazionale C11 ...
15ª giornata –Campionato Nazionale C11 ...
1ª giornata – Campionato Nazionale C11 ...
Trofeo "Giorgio Fornai". Sabato a Castellina Scalo...
Buone Vacanze...         &nbs...
1 settembre 2020
COMUNICAZIONE DELLA LEGA CALCIO UISP di SIENA
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 23&ord...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 22&ord...
Ciao Dario
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 19&ord...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 - 18ª gi...
Campionato Eccellenza Uisp 2019-20 – 17ª...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 - 16ª gi...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 14&o...
Campionato 2019/2020 – 13ª giornata &n...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 12&o...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 – 11&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 – 10&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 9ª...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 8&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 7ª...
COPPA TOSCANA 2019-2020 : 2° GIORNATA
USAP - VICO 1-1   I NON VOTI   di Ve...
ANCAIANO - USAP   I NON VOTI   di Ve...
USAP ASD ELE.MAC - CAMPIGLIA 0-0   I NON VO...
usap asd ele.mac - cus siena  6-0   &n...
Shqiperia - Usap 1-2   i non voti   ...
USAP ASD ELEMAC - ASD FOMENTA FC 4-2   I NO...
MOBILI SACCHINI - USAP 1-1   I NON VOTI &n...
UOPINI - USAP   I NON VOTI   di VENC...
USAP - GRACCIANO   I NON VOTI
PADOVANI USAP   I NON VOTI   di Venc...
USAP ASD ELE,MAC - MARCIALLA CITY 1-1   I N...
VICO USAP 0-0 - I NON VOTI   istantanee, fr...
USAP - ANCAIANO  0-0   I NON VOTI &nb...
CAMPIGLIA - USAP 1-2   I NON VOTI   ...
USAP - SANGIMIGNANO   I NON VOTI   D...
IL RITORNO DI  VENCESLAO PISQUINI  ...
libertas tavarnelle - usap asd ele.mac   I ...
CUS SIENA - USAP   del 12/11/2016  ...
USAP - SHQIPERIA   I NON VOTI   di V...
Fomenta-Usap   I NON VOTI   di Balda...
Usap-Mobili Sacchni   Incapacciature, piagn...
Staggia - Usap I NON VOTI Brancolamenti, barcoll...
USAP-UOPINI I NON VOTI Impressioni, sovraimpress...
GRACCIANO-USAP I NON VOTI di Venceslao Pisquini,...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...