Logo Usap

USAP - Unione Sportiva Amatoriale Poggibonsi

Articoli

Articoli USAP


GLI ESAMI NON FINISCONO MAI

Voti e giudizi del professor Rocchetta


 

Bartarelli e Polito, due doppiette

 

 

Ancaiano, 9/4/2016

ANCAIANO-USAP ASD ELEMAC  3-3   (1-3)

(16' Bartarelli rig., 17' Di Giorgi, 28' Bartarelli, 32' Provvedi. 46' e 62' Polito)

 ANCAIANO  USAP
N Nome Voto Commento N Nome Voto Commento
 1  Giuntini T. 6  Poche colpe sui gol, interventi di ordinaria amministrazione soltanto nel primo tempo. Nella ripresa tocca una palla sola e se la porta a spasso fuori dell'area. 1 Mockor  6  Poche colpe sui gol, alcune uscite importanti e necessarie vista la scarsa attenzione difensiva.
 21 Carli 6+ E' l'autore del cross che porta al primo goal dell'Ancaiano. Tiene Rocchi ancorato in difesa. Sostituito ad inizio ripresa.  2 Damiani 6- Sorpreso ed impotente sull'acrobazia di Di Giorgi, lo delimita per il resto del tempo. In leggera difficoltà nella ripresa, come tutta la difesa dell'Usap.
 2 Giuntini M. dal 41' 6  Uno dei cambi "decisivi" di Nocciarelli per la ripresa, ma si vede più per l'impronta polemica e la carica agonistica che la qualità tecnica. 3 Rocchi F. 6 Attento in copertura nel primo tempo, in difficoltà nella ripresa, dopo la sfortunata deviazione che ingenera il 2-3.
 23 Saburri 6 Primo tempo in salita che affronta con motivazione e mestiere. Sostituito ad inizio ripresa.  14 Rocchi S. dal 54' 6 Entra nella metà della ripresa ed ha il suo daffare a contrastare Mugnaini spostato di fascia.
20 El Qardy dal 41' 6,50 Una delle tre mosse di Nocciarelli ad inizio ripresa che ha regalato una bella rinfrescata al gioco asfittico dell'Ancaiano 4 Coppola 6 Corre e copre e rilancia davanti a Pruneti, non sempre con lucidità, alternando fasi buone ad altre meno buone.
14  Galgani 6+ Deve saltabeccare di qua e di là nel primo tempo per reggere il giro palla dell'Usap, ma quando trova la quadratura della sfera, l'Ancaiano prende il centrocampo. 5 Vezzosi 6- Insolitamente inesatto non riesce a dare quell'impronta di potenza e sicurezza che ne avevano caratterizzato le ultime prestazioni. Viene spostato a centrocampo nel finale di partita.
 6  Depau dal 64'    Entra per dare continuità e sostanza alla supremazia di centrocampo. 6 Pruneti 7 Finché gli regge la condizione e la tenuta fisica è l'implacabile frangiflutti sul quale la difesa si appiglia nei momenti di difficoltà. Quando cala è, fortunatamente, scemata, anche la furia dell'Ancaiano.
5 Nencini 6- Il capitano soffre terribilmente l'agilità di Bartarelli, procura il rigore e se lo ferma, lo fa con metodi bruschi. Si riscatta contribuendo all'assalto della ripresa dove va a cercare gloria sui calci piazzati. 7 Pogosean 7 In fase difensiva concede poco o niente su Mugnaini nel primo tempo, in contrapposizione a Clavo nella ripresa. Non c'è l'appoggio all'attacco, ma aveva altre gatte da pelare.
 13 Labindi 6 Un giallo ingeneroso ne rallenta l'ardore agonistico ed è fuori posizione sul goal di Provvedi. Nella ripresa chiude la saracinesca e l'area, per l'Usap, diviene una sorta di chimera. 8 Graziano 6 Più vivace nel primo tempo dove ricerca l'assistenza per i compagni tranne che al 36' quando non vede Bartarelli tutto solo. Si spegne subito nella ripresa, per essere sostituito.
 18 Polito 8 Primo tempo sonnecchiante, quasi trascurato. Nella ripresa si scatena e confeziona le due reti che impattano il risultato. 13 Canocchi dal 61' 6 Ingresso sfortunato, nemmeno il tempo di posizionarsi in area che è partito l'angolo sul quale Polito spizza per il 3-3. Da lì, tuttavia, ridona al reparto difensivo quell'equilibrio smarrito nella ripresa.
 8 De Carolis 7 Inventore, trascinatore, punto focale per i compagni. Va ad intermittenza ma, in pratica, fa girare la squadra a piacimento nella ripresa. 9 Provvedi 6,50 Solito ardore agonistico e voglia di penetrare in area in qualsiasi modo, va a realizzare il suo tredicesimo gol facendosi trovare puntuale all'appuntamento con l'assist di Bartarelli, conquista la punizione da cui scaturisce il 2-1, apre gli spazi per Pertici e Graziano. Nella ripresa cala vistosamente, perde l'attimo per tirare dopo pochi minuti e la partita si sposta tutta nell'area dell'Usap.
 27 Di Giorgi 7 Soltanto per la spettacolare acrobazia con la quale riequilibria il primo svantaggio dopo un minuto! Regge l'attacco da solo nel primo tempo e non si vergogna a fare il comprimario nella ripresa. Rischia forte con quell'applauso ironico dopo l'ammonizione.  16 Panti sv Ingresso che potrebbe servire solo per il suo personale score, ma nel momento di difficoltà della squadra fa sentire il morso del lupo, cosa inusuale per le sue caratteristiche.
 19 Bucci dal 70' 6 Entra per tenere alto il baricentro quando la squadra accusa la mancanza di lucidità nel forcing operato dall'inizio della ripresa. 10 Pertici 6,50 Molto più arioso e lineare nel primo tempo  quando la squadra supporta l'attacco negli spazi ampi, con un tiro di poco alto. Con gli stessi spazi nella ripresa non ha il supporto della squadra e fatica a tenere alto il pallone vedendosi sempre circondato da tre o quattro avversari.
 25 Mugnaini 6,50 Sfiora il pareggio subito dopo il secondo svantaggio, ma si vede spesso contrato con efficacia in avvio di azione. Nella ripresa cambia fascia ed il tridente rovesciato mette in ambasce la difesa dell'Usap.  11 Bartarelli  8 Prosecuzione ideale della partita con il Vico con due gol, un assist e tante iniziative che intimidiscono la difesa dell'Ancaiano. E' l'unico del "quadriente" che rientra profondamente nella propria area e, alla lunga, la fatica si fa sentire.
4 Palaia dal 75' sv Ingresso per mantenere lo status quo in mezzo al campo per evitare l'origine di una beffarda situazione. 15 Rea dal 54' 6 Cerca di collaborare con Pertici, piuttosto che con Provvedi o Panti per riportare il baricentro della squadra più in su di quanto non lo sia stato nel corso della ripresa.
 11 Olmedo 6- Prestazione decisamente opaca nella quale non dà il necessario apporto alle iniziative di Mugnaini e patisce l'inizio dell'azione dell'Usap quando si ingenera dalle sue parti. Esce a fine primo tempo.        
 24 Clavo 6,50 L'ultimo dei tre cambi con i quali Nocciarelli si reimpossessa della partita, con la sua dinamicità e apertura di gioco.        
               
               
               
All  Nocciarelli 7  Nel primo tempo ha testato sulla propria pelle la forza d'urto dell'Usap di fronte ad una difesa ballerina. Con tre cambi ad inizio ripresa riassesta l'equilibrio di squadra e impronta la partita su canoni più confacenti. All  Pellegrino 7- Ad un primo tempo pressoché perfetto (fatta salva qualche indecisone difensiva) nel quale è mancato, forse, l'arrotondamento decisivo, ha fatto riscontro una ripresa decisamente sofferta dove la difesa ha patito l'onda d'urto avversaria, per riassestarsi con il cambio Canocchi libero, Vezzosi a centrocampo.
A disposizione: Carignani, Frau e Rutilo. A disposizione: Cucini e Leonardi.
Arbitro: Sig. Erald Barbullushi di Siena - Direzione lineare, senza evidenti scossoni in negativo o positivo, ma costellata di un'enorme serenità con la quale porta rispetto ai giocatori, anche nei momenti più esacerbati, pur nei termini tutti dettati dal regolamento. Comportamento da vero signore!
Note: Ammoniti : Labindi, De Carolis, De Giorgi, Giuntini M,. Mugnaini e Pertici.


News Sale e Pepe Pensieri del Presidente
usap asd elemac - cus siena 3-2   i miglior...
10ª GIORNATA   PADOVANI - USAP 2-0 &n...
Coppa Toscana UISP 2017/2018 – 2ª Giorn...
Campionato Eccellenza UISP 2017/2018 – 9&ord...
CAMPIGLIA - USAP ASD ELEMAC   2-3  ...
7.ma giornata Eccellenza UISP 2017/18   USA...
2017/2018   USAP ASD ELE.MAC - SANGIMIGNANO...
ASD FOMENTA FC  -  USAP ASD ELE.MAC ...
4ª GIORNATA DEL CAMPIONATO A 14 (PER MERITO D...
COPPA TERRITORIALE - PROV. DI SIENA   3°...
3ª GIORNATA ECCELLENZA SENESE UISP   U...
2ª giornata Torneo 2017/18   ASD Ancai...
1ª giornata di campionato   Usap asd E...
1° turno della Coppa Territoriale Maltraverso...
terza amichevole con Monteroni   USAP - MON...
seconda amichevole con Buonconvento   USAP ...
SI PARTE PER LA NUOVA STAGIONE prima amichevole c...
FIRENZUOLA - USAP ASD ELEMAC  2-1
30ª giornata di campionato   Usap asd ...
29ª giornata di campionato   Ancaiano&...
28ª giornata di campionato   Usap asd ...
27ª giornata di campionato   Sangimign...
26ª giornata di campionato   Usap asd ...
25ª giornata di campionato   Usap asd ...
24ª giornata di campionato   Usap asd ...
23ª giornata di campionato   Shqiperia...
22ª giornata di campionato   Usap asd ...
21ª giornata di campionato   Mobili Sa...
20ª giornata di campionato   Usap asd ...
18ª giornata di campionato   Usap asd ...
USAP - VICO 1-1   I NON VOTI   di Ve...
ANCAIANO - USAP   I NON VOTI   di Ve...
USAP ASD ELE.MAC - CAMPIGLIA 0-0   I NON VO...
usap asd ele.mac - cus siena  6-0   &n...
Shqiperia - Usap 1-2   i non voti   ...
USAP ASD ELEMAC - ASD FOMENTA FC 4-2   I NO...
MOBILI SACCHINI - USAP 1-1   I NON VOTI &n...
UOPINI - USAP   I NON VOTI   di VENC...
USAP - GRACCIANO   I NON VOTI
PADOVANI USAP   I NON VOTI   di Venc...
USAP ASD ELE,MAC - MARCIALLA CITY 1-1   I N...
VICO USAP 0-0 - I NON VOTI   istantanee, fr...
USAP - ANCAIANO  0-0   I NON VOTI &nb...
CAMPIGLIA - USAP 1-2   I NON VOTI   ...
USAP - SANGIMIGNANO   I NON VOTI   D...
IL RITORNO DI  VENCESLAO PISQUINI  ...
libertas tavarnelle - usap asd ele.mac   I ...
CUS SIENA - USAP   del 12/11/2016  ...
USAP - SHQIPERIA   I NON VOTI   di V...
Fomenta-Usap   I NON VOTI   di Balda...
Usap-Mobili Sacchni   Incapacciature, piagn...
Staggia - Usap I NON VOTI Brancolamenti, barcoll...
USAP-UOPINI I NON VOTI Impressioni, sovraimpress...
GRACCIANO-USAP I NON VOTI di Venceslao Pisquini,...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
PARLIAMONE CON.....il ricordo del "Capoccio" Ru...
PARLIAMONE CON.....Fabio Mariottini   R...
PARLIAMONE CON.....Francesco Salvi    ...
PARLIAMONE CON.....Fabiano Simi    Rub...
PARLIAMONE CON.....Lorenzo Finetti    ...
PARLIAMONE CON.....Valentina Cameli    ...
PARLIAMONE CON.....Enrico Fornai  Rubrica&nb...
PARLIAMONE CON.....Marco Poli Rubrica quindic...
PARLIAMONE CON.....Simone Viciani Rubrica qui...
PARLIAMONE CON.....Antonio Grillandini Rubric...
PARLIAMONE CON.....Alessia Bellucci Rubrica q...
PARLIAMONE CON.....Giacomo Dei Rubrica quindi...
PARLIAMONE CON.....Francesco Scarpetti Rubric...
PARLIAMONE CON.....Emilio Bruni Rubrica quind...
PARLIAMONE CON.....Franco Celetti Rubrica qui...
PARLIAMONE CON.....Riccardo Tognazzi Rubrica ...
PARLIAMONE CON.....Luciano Zazzeri Rubrica qu...
PARLIAMONE CON.....Marco Vignozzi Rubrica qui...
PARLIAMONE CON......Ivo Tortelli Rubrica quindicin...
PARLIAMONE CON......Luciano Corsi Rubrica qui...
USAP - FIANO 2 - 1Nell'ultima gara amichevole pri...
ANCHE SE ONOREVOLMENTE FINISCE LA STAGIONE DI COPP...
COPPA DI LEGA - ANDATA DEGLI OTTAVI -------------...
Gare: Ancora cinquina per l'Usap, questa volta la...
COPPA TOSCANA: USAP-LA SCALESE 0-5 Rinviata Campi...
Coppe: Sconfitte esterna di misura per Campig...
TORNANO LE COPPE: L'USAP PER PRIMA MARTEDI 23&nbs...
COPPA DI LEGA: IL CAPEZZANA OTTIENE IL LASCIPASSAR...
TORNA LA COPPA DI LEGA Ritorno degli ottavi: Usap...
COPPA DI LEGA: Asd CAPEZZANA - USAP Asd  0 - ...