Gianfranco Tognetto vola sul tetto dell’Usap Asd. È il nuovo Presidente
il brindisi
Giovedì 4 luglio, nella sede di via Senese, l’assemblea dei soci ha ascoltato e preso atto delle dimissioni da Presidente di Stefano Valacchi e, subito dopo, ha attenzionato l’autocandidatura di Gianfranco Tognetto. Sono stati sufficienti pochi secondi affinché l’intera assemblea applaudisse eleggendo all’unanimità il mitico giornalista di casa gialloblù, alias Mariano Rocchetta.
La storia Usap, che sta per toccare i cinquanta, ha contato solo tre Presidenti. Dall’indimenticato ispiratore, motivatore e realizzatore Franco Muzzi alla parentesi di fine secolo guidata da Marcello Cecconi che ha completato e solidificato l’associazione come i tempi richiedevano. Poi, ventitré anni di crescita continua con la guida di Stefano Valacchi, che ha lasciato un’impronta indelebile di etica e razionalità nella conduzione gestionale con accanto, per le impellenti necessità di ristrutturazione tecnica, l’inossidabile Direttore Generale Graziano Sollazzi, che resta il tessitore delle vicende calcistiche che ha unito negli anni il passaggio di tutti i Presidenti.
Dal 4 luglio si cambia, dunque! Nuovo ma nel vecchio, insomma! “Non ci saranno maremoti” ha affermato Gianfranco, ma di certo la creatività e l‘eccitazione del nostro “Pelo” qualche onda la creeranno.
In bocca al lupo Presidente!