Logo Usap

USAP - Unione Sportiva Amatoriale Poggibonsi

 Seguici su Instagram  /  

Articoli

Articoli USAP


IL SABATO NEL...PALLONE  16  aprile 2016

a cura di Marcello Cecconi

 

Tutto al sabato con Usap-Uopini che ancora ha qualche valenza per gli ospiti e poi tante gare che riguardano la slavezza e l'ambito secondo posto che regalerà la partecipazione al Campionato Regionale.


 

 


 

La formazione dell'Usap all'andata sul campo di Uopini

Penultimo turno per questo "nuovo" campionato che di "nuovo" non ha avuto il vincente finale  poichè come sappiamo il Vico ha si fatto sperare per qualche settimana ma alla fine, come al solito, non ha lasciato un briciolino a nessuno ed è andato anche a riempire l'altra mano con la Cippa Toscana. Quindi obiettivo massimo consegnato, già da un mese e passa, è ora il secondo posto che resta a disposizione e solo per San Gimignano, San Rocco e Mobili Sacchini tanto che nessuno può insidiarli nemmeno quel Campiglia che nelle ultime sei gare ha ottenuto, unica fra le partecipanti,  addirittura sedici punti che l'hanno catapultata al quinto posto cosa, che non potrà ricompensare i mancati obiettivi d'inizio anno ma almeno aiutare a programmare il futuro. Il Fomenta è a soli due punti ed all'ultima ci sarà lo scontro diretto per decidire proprio il quinto posto. Seguono l'Usap e l'Ancaiano e con loro finiscono le squadre che possono stare ..... tranquille, mentre da lì in poi, compreso il Gracciano, ancora qualche minuto di attesa prima di sentirsi completamente a posto. L'Uopini deve ancora rastrellare qualche punticino così come il Marcialla mentre la situazione è difficile per il Padovani che cercherà di evitare l'affossamento diretto cercando di richiamare in causa Shqiperia e Cral, mentre per il Monteroni sarà difficile evitare i play out. L'ultimo turno aveva visto la sconfitta dei campioni ancora a fare bagordi di coppa, grande occasione per il Cral, il San Rocco ha fatto un sol boccone del Padovani proprio come l'Uopini con il Petroio e per il rotto della cuffia che il Campiglia si aggiudica l'adrenalico derby con il Gracciano. Poi tutti pareggi, più o meno rumorosi, ma pareggi belli e buoni.

Bollettino che stavolta non punisce finanziariamente le società e che ha una sola doppia giornata per mister Mariani (San Gimignano) per atteggiamenti minacciosi, e che quindi terminerà questo suo primo anno in panca turrita fuori della rete. Poi una sola giornata per tutti gli altri con quelle per il terzo giallo che sono per Bartalini e Morocica (Padovani), Rega (Gracciano), Mutas (San Rocco), Mugnaini e Di Giorgi (Ancaiano), Trabalzini (Petroio), Verdiani (Marcialla), Fanti (Monteroni),  Di Bendetto (Uopini) e Pertici (Usap). Baroni (Fomenta), Lepri (Marcialla) ed Isufi (Shqiperia) e Nencini (San Gimignano) per doppio giallo nella stessa gara mentre Mario Chiarello ha preso il rosso per proteste.

Gare tutte al sabato per rispetto delle concomitanza con interessi condivisi anche se è poco comprensibili lo sfaldamento di inzio di mezz'ora per alcune partite.

Si conincia ocn l'Usap  (14,30 a Castellina Scalo) dove disputerà entrambi le due gare finali anche se più di metà delle 11 vittorie ussappine sono state otternute lontano da Castellina. Ospite è l'Uopini con interesse ancora alla classifica e, soprattutto, con dietro il ricordo della netta vittoria dell'andata quando i poggibonsesi non riuscirono a mettere le classiche mani sul match che mai restò in bilico. Dopo un periodo difficile l'Uopini sembra aver ritrovato, almeno in parte, uomini e gioco anche se la fine del campionato si fa sentire. Resta il recupero di Perotti, la buona forma di Galgani e Vanni e l'uso "indiscriminao" finale dell'esperto Cresti che, insieme, sembrano aver ridato dinamismo alla squadra dei tre mister. I gialloblu amncora alle prese con una coperta cortissima si son messi alle spalle due risultati apprezzabili se solo non fosse per quelle cinque reti beccate in due gare che la dicano lunga sul riuscire a tenere in equilibrio i reparti. Sicuramente la voglia di rifarsi non mancherà e chissà che non si possa assistere ad una gara ancora piena di goal e di emozioni, la difesa resterà ancora un rebus per Pellegrino che oltre a non poter recuperare anima viva potrebbe dover rinunciare anche a Damiani. Questa potrebbe essre la formazione: Mockor in porta con Pogosean, Rocchi S., Vezzosi e Rocchi F. dietro con Pruneti, Coppola e Graziano a centrocampo, e Bartarelli, Provvedi e Rea in avanti.

A Colle (sussidiario), 14,30, il Padovani conta di trovare un Vico nella stessa situazione mentale e fisica di come lo ho trovato il Cral al fine di sparare l'ultima cartuccia della stagione ma chissà se questa attesa possa creare un legaccio anzichè una faclitazione. Di certo i carrozzieri dovranno dipengirsi la faccia da "guerrieri" e contare soprattutto sulla propria reazione. 

Ad Ancaiano (14,30) gioca in casa il Cral proprio con l'Ancaiano (difficoltà di campi) e ciò non garantirà ai crallini un'ospitata sicuramente familiare. Il bsogno dei bancari è ancora forte ma anche un pareggio, oggi alla montagnola,  sarebbe un gran risultato. Difficile fare previsioni in una gara dove l'interesse è solo da una parte ma l'Ancaiano, squadra dai due volti, ha ancora qualcosa da scommettere in una stagione che partita dai ripescaggi è arrivata a buon punto.

Maltraverso, 14,30. Ed ora facciamo un salto in classifica e qua il Sacchini si gioca l'ultima carta per ... "l'Europa" con il San Rocco. Entrambe ci tengono, l'altra concorrente ha una gara dura quindi l'occasione ci potrebbe essere. Certo che i poggibonsesi visti a San Miniato, lunedì scorso, hanno perduto un pò di smalto e tanto cinismo e soprattutto non hanno saputo approfittare di quei quindici minuti che avrebbero potunto cambiare gara prima di restare, squilibrati e molli, alla mercè degli spreconi d'Albania. Vediamo quindi come mister Bianchini tenterà di restituire freschezza nel momento importante, di là ormai si gioca tranquilli  mettendo a frutto esperienze ormai provate.

A Gracciano, 14,30, dopo lo scorno del derby ed una classifica tranquilla ma non matematica si affronta lo Shqiperia in una gara che per gli albanesi è davvero cruciale. Non mancheranno pertanto motivazioni e anche se per gli uomini di Coka sarebbe importante fare risultato intero non è detto che il pareggio potesse essere proprio scartato a priori. Vannetti chiederà ai suoi di tenere la testa sulle spalle e attendere che la voglia di vincere degli avversari lasci qualche spazio.

A Marcialla, ore 15,00, il Marcialla "chiede" al Fomenta, dagli interessi limitati, il lasciapassare per l'Eccellenza ma i ragzzi di Panti non si lasciano invischiare in schemi e mister Calosi potrà contare solo sulla voglia dei propri ragazzi che domani dovranno rinunciare a capitan Verdiani ed a Lepri. Certo per i fiorentini non sarebbe simpatico andare a giocarsi le carte sabato prossimo a Monteroni con La Popolarei alla pari.

A Petroio, ore 15,00, la squadra di Trabalzini ospita appunto La Popolare in una riminiscenza del campionato scorso. La situazione compromessa da tempo per i petroiani non è, come sappiamo, garanzia di serenità per i valdarbiesi anche se loro sanno bene che le residue (anche se non certe) possibilità sono sei punti in queste due ultime gare. 

in bocca al lupo

Marcello Cecconi

 


News Sale e Pepe Pensieri del Presidente
PLAY OFF CAMPIONATO UISP 2023 - 24 Quarti di fina...
9a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
Coppa Provinciale Uisp a 11  - Quarti di fina...
5a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
3a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
2a giornata di ritorno - Campionato Provinciale Ui...
8a giornata di andata - Campionato Provinciale Uis...
1ª giornata –Campionato Provinciale UIS...
5ª giornata –Coppa Provinciale UISP C11...
4ª giornata –Coppa Provinciale UISP C11...
16ª giornata –Campionato Nazionale C11 ...
15ª giornata –Campionato Nazionale C11 ...
1ª giornata – Campionato Nazionale C11 ...
Trofeo "Giorgio Fornai". Sabato a Castellina Scalo...
Buone Vacanze...         &nbs...
1 settembre 2020
COMUNICAZIONE DELLA LEGA CALCIO UISP di SIENA
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 23&ord...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 22&ord...
Ciao Dario
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 19&ord...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 - 18ª gi...
Campionato Eccellenza Uisp 2019-20 – 17ª...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 - 16ª gi...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 14&o...
Campionato 2019/2020 – 13ª giornata &n...
Campionato Provinciale UISP 2019/2020 – 12&o...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 – 11&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020 – 10&or...
Campionato Eccellenza UISP 2019/2020– 9ª...
USAP - VICO 1-1   I NON VOTI   di Ve...
ANCAIANO - USAP   I NON VOTI   di Ve...
USAP ASD ELE.MAC - CAMPIGLIA 0-0   I NON VO...
usap asd ele.mac - cus siena  6-0   &n...
Shqiperia - Usap 1-2   i non voti   ...
USAP ASD ELEMAC - ASD FOMENTA FC 4-2   I NO...
MOBILI SACCHINI - USAP 1-1   I NON VOTI &n...
UOPINI - USAP   I NON VOTI   di VENC...
USAP - GRACCIANO   I NON VOTI
PADOVANI USAP   I NON VOTI   di Venc...
USAP ASD ELE,MAC - MARCIALLA CITY 1-1   I N...
VICO USAP 0-0 - I NON VOTI   istantanee, fr...
USAP - ANCAIANO  0-0   I NON VOTI &nb...
CAMPIGLIA - USAP 1-2   I NON VOTI   ...
USAP - SANGIMIGNANO   I NON VOTI   D...
IL RITORNO DI  VENCESLAO PISQUINI  ...
libertas tavarnelle - usap asd ele.mac   I ...
CUS SIENA - USAP   del 12/11/2016  ...
USAP - SHQIPERIA   I NON VOTI   di V...
Fomenta-Usap   I NON VOTI   di Balda...
Usap-Mobili Sacchni   Incapacciature, piagn...
Staggia - Usap I NON VOTI Brancolamenti, barcoll...
USAP-UOPINI I NON VOTI Impressioni, sovraimpress...
GRACCIANO-USAP I NON VOTI di Venceslao Pisquini,...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI Voti e giudizi del pr...